Eventi


  • "Mantova è un piatto unico". Con quattro percorsi concettuali: sapore di rinascimento, terra e acqua: energia per la vita, antico e moderno, cibo per la mente, la città offre a cittadini e turisti numerose esperienze da vivere. Consultate il programma!

  • Affamati!? Venite a Mantova alla Fiera del Riso e gustatevi il famoso e tipico risotto alla pilota! Dal 1 al 18 ottobre 2015 potrete degustare svariate preparazioni a base del riso Vialone Nano Mantovano.


  • In occasione di Expo 2015, Palazzo Te offre "Il Banchetto degli dei", dal 20 giugno al 31 ottobre, a cura del Comune di Mantova in collaborazione con Fondazione Artioli e Accademia Virgiliana. La sala di Amore e Psiche, affrescata da Giulio Romano, rievocherà il banchetto che ebbe luogo il 2 aprile 1530 in onore di Carlo V.
Sala di Amore e Psiche
Palazzo Te, Mantova
Fonte: La Taiadela


  • Dal 2 maggio al 28 ottobre 2015, l'Associazioni Segni d'Infanzia, grazie al supporto della Regione Lombardia e al patrocinio di Expo 2015, offre a famiglie e bambini il progetto Segni d'Expo. Tredici appuntamenti in cui si fonderanno cibo, arte e teatro all'insegna della creatività e dell'educazione al nutrimento e al rispetto dell'ambiente.

Segni d'Expo

Nessun commento:

Posta un commento